13 GIUGNO 2022 AMICI DI ROSALINA

CONCERTO GLI AMICI DI ROSALINA

13 GIUGNO 2022 ore 20h30 Bar Incontro Muralto

"italian swing / swing / standard jazz"

Gli Amici di Rosalina nascono alla fine del 2012 dall’incontro tra le cantanti Tanja Cittadino e Claudia Lucioni con il contrabbassista Claudio Tettamanti. 

Al trio si aggiungono subito il chitarrista Luigi Chiofalo e Barbara Sauser alla batteria. La formazione si completa poi nell’autunno 2013 con l’arrivo di Samuele Toffoli, tromba e flicorno. 

Da quando Barbara ha lasciato la formazione, gli Amici di Rosalina si propongono come quintetto non escludendo la possibilità di collaborazioni temporanee con altri musicisti.

Per questa occasione siamo contenti di poter suonare per voi, con Valerio Felice alla batteria e speriamo di poter contare anche sulla presenza di qualche special guests (fiati e fisarmonica) che ringraziamo già sin d'ora per la loro eventuale disponibilità e per la qualità del loro contributo musicale.

Due parole ora su ciò che abbiamo preparato per la serata del 13 giugno. 

Suoneremo ciò che normalmente proponiamo con sonorità quasi acustiche, quindi con un’amplificazione minima, un repertorio pensato per questo nostro decimo anniversario, che racconta un po’ il nostro percorso dagli esordi e fino a oggi.

Comprende brani che hanno segnato la storia della musica blues e jazz dagli anni ’20 agli anni ‘60/’70. 

Accanto ai classici Georgia on my mind (1946) o Lullaby (1952) e ai più tradizionali Basin Street Blues (1926) e Honeysuckle Rose (1929), vi proporremo anche brani più recenti e alcuni pezzi che appartengono a un filone che possiamo definire come “jazz italiano cantato”: Baciami Piccina, Maramao, e i più recenti Torpedo blu, Che cos’hai messo nel caffè o Rosalina, titolo che ha anche ispirato il nome del gruppo.


YouTube
Facebook

Scroll to Top